Ti aiutiamo a sviluppare il TUO business

“Chi dice che è impossibile non dovrebbe disturbare chi ce la sta facendo”

Una FAMIGLIA di professionisti al TUO servizio!

Dalla sinergia delle competenze dei nostri esperti, nasce un team di lavoro multidisciplinare in grado di offrire un’assistenza integrata e completa, costruita sulle esigenze del cliente. Crediamo fermamente nella cura dei dettagli e nel raggiungimento degli obiettivi del cliente, per questo motivo gli assicuriamo di avere un unico interlocutore fortemente specializzato e motivato, per una gestione coordinata ed efficiente in ogni fase della consulenza.

Consulenza
legale

Con il nostro team legale riceverai una consulenza personalizzata ed ogni supporto necessario all’espletamento della tua pratica. Ogni tua esigenza troverà sempre un professionista del team legale dedito all’ascolto e disponibile ad orientarti nella scelta del percorso legale appropriato in linea con le novità giurisprudenziali e normativi vigenti.

Consulenza
del lavoro

Il team lavoro cura con impegno e professionalità, la consulenza ed assistenza in materia di lavoro, gestione del personale, tenuta dei libri obbligatori, rapporti con gli istituti previdenziali ed assistenziali, la scelta del C.C.N.L. da applicare alla propria attività, analisi del costo del lavoro, analisi degli indici di rendimento, analisi del benessere organizzativo, analisi delle agevolazioni e dei bonus fiscali.

Legislazione
scolastica

Il team “Scuola” è sempre disponibile a valutare la tua posizione e la tua documentazione, al fine di poter fornire una consulenza completa sull’argomento. Con il team “Scuola” avrai sempre a disposizione professionisti che hanno maturato una notevole esperienza nello studio e nella risoluzione di controversie relative al CCNL di comparto relativo al personale docente e ATA, GAE, GPS, graduatorie docenti e ATA, mobilità dirigenti, personale docente e ATA, procedure concorsuali.

Innovazione sociale
e imprenditorialità

Tutte le idee hanno bisogno del supporto di professionisti per avere il successo che meritano. Il team “Innovazione” ti offre un processo interattivo di comprensione del cliente, un percorso guidato per contestualizzare l’ipotesi e ridefinire i problemi identificando le migliori strategie e soluzioni alternative che potrebbero non essere immediatamente evidenti senza la poliedricità dei nostri professionisti.

Le TUE esigenze sono la NOSTRA priorità

La gamma di servizi offerti e la qualità delle prestazioni ricevute sono tradizionalmente elementi di difficile valutazione da parte del cliente di uno studio professionale, poiché esiste il rischio di non riuscire a valutare esattamente l’attività svolta dal proprio dottore commercialista, ragioniere, consulente fiscale o consulente del lavoro e misurare l’effettivo valore dei rispettivi apporti. Queste considerazioni hanno quindi suggerito di essere, per quanto possibile, chiari nell’identificare il portafoglio di servizi offerti dallo studio e le corrispondenti specifiche di realizzazione. L’obiettivo è porre il cliente in condizione di scegliere non tanto per fiducia cieca, ma piuttosto per le concrete garanzie di professionalità e impegno che lo studio offre con il supporto delle tecnologie più innovative. La carta dei servizi che è stata redatta è in continua evoluzione, ma già adesso può aiutare chi contatta lo studio a farsi un’idea dell’attività e, cosa ancora più importante, ad apprezzare il metodo di lavoro che viene adottato. Tutte le prestazioni sono erogate in via esclusiva da professionisti abilitati ed iscritti ad Albo professionale, in primis quello dei Consulenti del Lavoro e degli Avvocati di Bari.

Il fondatore del NOSTRO team

Giambattista Rosato, classe 1968, oltre alla formazione economica, ha conseguito la Laurea in Giurisprudenza – con indirizzo internazionale – dissertando una tesi in Diritto del Lavoro, oltre ad aver conseguito negli anni diversi master sia di I che di II livello:

  • Il ruolo dirigenziale e la governance della scuola;
  • Insegnare nel terzo millennio: competenze metodologiche-didattiche per la costruzione dei saperi condivisi;
  • Management & E-Governance per la pubblica Amministrazione;
  • Innovation Business Euro progettazione 2014-2020.

E’ abilitato alla professione di Consulente del Lavoro, ordine di Bari, alla professione Forense (Avvocato) Corte d'Appello di Bari, Consulente Tecnico del Giudice Tribunale di Bari, Agente FIFA nonché Mediatore Civile.

Vanta una notevole competenza in materia di diritto del lavoro e nelle tecniche di gestione e valutazione delle risorse umane, nella gestione fiscale, tributaria e del controllo di gestione di enti pubblici.

Negli anni si è anche specializzato in legislazione scolastica, diritto sportivo, informatica giuridica, contabilità pubblica, attività negoziale nella PA e nel diritto alla privacy, l’attuale passione professionale.

Nel corso della vita professionale ha ricoperto numerosissimi incarichi di altissima professionalità e di prestigio in vari Enti.

Da alcuni anni ha cessato definitivamente l’attività professionale attiva lasciando l’eredità dello studio al team della propria famiglia dedicandosi esclusivamente attualmente alla direzione dei servizi generali ed amministrativi della Scuola nonché all’attività formativa del personale del mondo scuola sia con l’Università che con tantissimi Enti.

Autore di pubblicazioni su vari argomenti su:

  • Scuola 7 settimana scolastica – Tecnodid Editrice – Aut. Trib. Napoli n. 65 del 20/12/2016 – www.scuola7.it
  • Agenda della Scuola – Esperienze Amministrative – Tecnodid Editrice – ISSN 2038-0798
  • Il Cybercrime – focus – Small Pocket Book

Contatta i NOSTRI esperti

Studio Rosato – Professionisti Associati
Via Laterzia, 65
70029 Santeramo in Colle (BA)
080 30 32 427 – info@studiorosato.org